Progetto nato nel giugno 2010 dall'incontro tra Fabrizio Colone e Emanuele Novelli (gia insieme nei Biadesivo) e i giovanissimi Lorenzo Colone e Pierfrancesco Colone (Masai e Klorosis).
L'idea era quella di fondere le influenze musicali di tutti e quattro in un sound unico e  originale..come in una città multirazziale e multiculturale...Nascono cosi i Metropolis..un repertorio di oltre tre ore che spazia dall'hard rock al metal passando per progressive e fusion senza tralasciare il pop di classe riarrangiato con sonorità dure e coinvolgenti!!..dopo due mesi di prove nell'agosto 2010 i Metropolis esordiscono sul palco riscuotendo un successo tale da spingere i 4 ad ampliare il repertorio e a prepararsi per un tour invernale che li porterà su tutti i palchi dei migliori locali di Lazio e Abruzzo. Nel 2011 inizieranno le lavorazioni per i brani inediti del loro primo album. Un groove dinamico e potente e virtuosismi chitarristici strepitosi a sorreggere e spingere una delle voci piu belle e potenti che abbiate mai sentito!! 30 brani-oltre 25 artisti diversi (tra cui Muse,Iron Maiden,Dream Theater,Guns,Alter Bidge,Metallica,Deep Purple,Europe e tanti altri!)-tecnica elevata e grande sound - jam e assoli che cambiano ad ogni live- Questa è la nostra metropoli...benvenuti..

I Metropolis sono: Fabrizio "Scream" Colone - Lead vocals & guitars: una voce pazzesca!membro fondatore dei Biadesivo,una delle piu acclamate live band abruzzesi tra il 96 e il 2008,vincitore di concorsi canori a livello nazionale e ottimo chitarrista con la sua fedele Musicman JP.. Lorenzo "Cemento" Colone - Bass : bassista roccioso e talentuoso dal suono inconfondibile e dalla grande musicalità..il groove ideale per i Metropolis..ex membro dei Masai e dei Klorosis in cui suonava anche come chitarrista. Emanuele "Lord" Novelli - Drums : motore ritmico dei Metropolis,animale da palco,drummer creativo e potente. Dopo gli studi presso l'Università della Musica di Roma (con Boco,Marazzi,De Lazzaretti ecc.) suona con i Chillizzz (cover band romana dei Red Hot),gli Air (fusion), Caterina Mosetti (tribute Christina Aguilera), Calibro87 (cover Guns),Explain (blues) e i Biadesivo. Pierfrancesco "Pofo" Colone - lead guitars : giovanissimo virtuoso.Ex membro dei Masai(hard rock) e dei Klorosis (progressive metal). Chitarrista fenomenale emulo dei suoi idoli John Petrucci e Steve Vai..dinamico,roccioso ed ispirato, dotato di una tecnica eccelsa..un mago della sei corde e dei suoni..con la sua inseparabile Ibanez autografata dal Maestro Steve Vai in persona!!!

Originari della vicina San Vincenzo Valle Roveto i Metropolis saranno ospiti del GallinaRock il 16 agosto.

 

Metropolis

[Torna indietro]


 

 

 


 
 

istituzioni_footer

tit_mediapartners mediapartners_footer2018

sponsor_footer2018