Gli “ Angels 69 ” nascono nel giugno del 2009, da una formazione di 4 persone, (voce-basso-chitarra-batteria), per poi completare il loro primo ciclo ad agosto con l’inserimento della seconda chitarra (Andrea).

Cosi per tutta l’estate inizia la cosiddetta gavetta da neonato gruppo locale, con la partecipazione a vari concorsi (Festival degli sconosciuti 2009, FR studio 2010) e le prime serate a Ceccano (città natale) e nella provincia di Frosinone.

Dopo vari avvicendamenti, entra nel gruppo la seconda voce (femminile) che cambia in modo repentino l’attitudine musicale dei giovani musicisti. Si intraprende prima una strada più melodica, abbandonando la forte ispirazione punk iniziale, e dopo si trova un’ evoluzione “alternative” , sfruttando a pieno le caratteristiche di tutti i componenti.

Provando a definire la sonorità generale degli Angels 69 si può parlare di Alternative rock, con sfumature avvolte pop e avvolte più pesanti. Durante Luglio 2011 la band registra il suo primo EP omonimo in “TRILAM STUDIO” , Recorded and mixed by Paolo Carlini (Me for Rent), messo tutt’ ora in ascolto e rilascio gratuito. Le ultime vicissitudini portano una piccola modifica della line-up, con l'entrata alla batteria di Francesco (fine 2011), e la vittoria della prima edizione del concorso "Thinking about you" (Fiuggi), oltre alla partecipazione alla selezione finale provinciale del concorso "ITALIA WAVE" .

Tra le collaborazioni spiccano le serate insieme ai “Me for Rent” e “LaRivolta” (NerdSoundRecords) tra aprile e maggio 2011, e la presenza tra i gruppi di apertura nella data del “THEATRES DES VAMPIRES” (Data del Moonlight Waltz World Tour 2011), durante “L’Imboscata 2011”.

Gli Angels 69 sono alla loro prima esibizione al GallinaRock.

Angel69

[Torna indietro]


 

 

 


 
 

istituzioni_footer

tit_mediapartners mediapartners_footer2018

sponsor_footer2018