I “Piano B” nascono nel febbraio del 2011 ad opera di 5 ragazzi che hanno incrociato, un pò per caso ed un pò per propria volontà, le loro strade con l’intento di divertirsi in ciò che più li accomuna e li appassiona: la buona musica.

In realtà un primo germe del progetto inizia a svilupparsi già alla fine del 2010, ma prima di sbocciare definitivamente, il gruppo ha un po' faticato. Partito per dare vita all'ennesima cover band, il gruppo lotta per trovare la propria strada, inizialmente costellata di ostacoli...

In certi casi l'importante è non arrendersi e saper affrontare le difficoltà iniziando, per eempio, a partecipare nelle ore più disparate alle prove intense e piene di lavoro da fare. L' input decisivo arriva quando ai quattro membri iniziali, Giorgio Angeloni, Alessio Scala, Simone Schirinzi e Giorgio Taglione si è aggiunge nel ruolo di cantante Davide Ricci che dà al gruppo una nuova spinta, rendendo realizzabile con la sua esperienza anche la via della produzione musicale.

E' da febbraio che ufficialmente, senza rinunciare alle difficoltà iniziali, i “Piano B” riescono a rendere tangibili gli sforzi sostenuti fino a quel momento ed a dare il via al nuovo progetto custodito nel cassetto dei sogni impossibili appunto al “Piano B”.

Il primo singolo della band si intitola “Mai e poi mai” e con il quale la band si aggiudica il terzo posto nel Liri Festival 2011.

Il 25 luglio 2011 sotta la guida di Dario Miconi(DAProduction) la band rilascia tre nuovi brani: “Ogni istante” “È lei” e “Male ancora”. In concorso per il GallinaRock per la prima volta.

I PianoB sono:

-Davide Ricci di Colfelice(voce)

-Giorgio Taglione di Sora(chitarra)

-Alessio Scala di Isola(chitarra)

-Simone Schirinzi di Isola(basso)

-Giorgio Angeloni di Vicalvi(batteria)

[Torna indietro]


Countdown
 
 

istituzioni_footer

tit_mediapartners MediaPatner2021bis2

Partner2021bis