Rock band veronese acronimo della frase inglese Like Outside Rain, impreziosito dall’apostrofo.
La band nasce giovanissima nel 2000. In pochi mesi inizia a suonare nel nord e centro Italia promuovendo il primo demo “Immagine”. Dopo le vittorie a festival e concorsi nelle città di Udine, Mantova e Trento, vincono lo "Students United Contest" di Modena aggiudicandosi l’esibizione sul palco del "Pavarotti & Friends (estate 2003). Nello stesso anno i L’OR arrivano in finale a “Emergenza Rock” e vengono notati dallo scouting della Columbia Sony Music che li inserisce in diverse manifestazioni. Un grave incidente autostradale occorso al cantante, leader e autore Emanuele Tinazzi blocca (rischiando di troncare per sempre) l’attività del gruppo, che fortunatamente riprende nel marzo 2007 con la partecipazione al videoclip del singolo “Le band” di Luca Carboni (regia di Gaetano Morbioli). Nel Settembre 2007 esce il primo singolo ufficiale della band “Sacro Fuoco” (con presentazione su Rai 2 nel programma musicale “Freedom”). La band inizia il “Sacro Fuoco Tour” mentre ha già aperto i concerti di Le Mani (Bergamo e Ferrara) e Il Nucleo (Verona). Il tour termina con 34 concerti ed oltre 3000 spettatori l’11 Gennaio al Teatro Alcione di Verona, dove la band presenta, davanti ad un teatro tutto esaurito, il progetto discografico del cd-box “Intimo Pensiero” edito dall’etichetta Vrec e distribuito da Venus.
A Marzo 2008 il gruppo firma un importante accordo di partnership con un prestigioso marchio di abbigliamento (Byblos).
Ad Aprile 2008 il disco (versione cd-box) è nei negozi con la partecipazione straordinaria di Jack Piantoni (Miura) nel brano “Sacro Fuoco”, Melissa Orefice nel brano “Amnesia” e i Newborn in “Quello che cercavo”.
Il disco viene ottimamente recensito (anche da Mtv.it, RockSound, Il mucchio) mentre vengono estratti i singoli “L’estate” ed “Il lungo addio” tutti in rotazione su radio locali, regionali e nazionali (Virgin Rock, RTL, RAI 1 e 2). Grazie all’inedito “Sinusoide” la band si classifica seconda al Festival Show (radio-tour estivo organizzato da Birikina, Bella&Monella, Peter Pan) suonando in numerose tappe nelle piazze di tutto il Veneto, Emilia Romagna, Friuli, insieme a grandi nomi del panorama musicale italiano come Anna Tatangelo, Lola Ponce e Giò di Tonno, Gianluca Grignani, Cesare Cremonini, Lost, Umberto Tozzi, e tanti altri. I L’OR sono inoltre la band ufficiale di Barbara, artista prodotta da Luca Venturi (Sugarfree) e della neo-stella proveniente da X-Factor, Noemi, nel videoclip “Briciole” (regia di Gaetano Morbioli).
Attualmente la band è impegnata a Roma nella produzione del secondo album che uscirà a marzo/aprile 2010 con l’etichetta One E Music, distribuzione Emi e direzione artistica Gianni Errera.

www.myspace.com/likeoutsiderain

lor

[Torna indietro]


Countdown
 
 

istituzioni_footer

tit_mediapartners MediaPatner2021bis2

Partner2021bis