I Mystic Mile si formano nell’inverno 2010 con l’obiettivo di creare un repertorio ispirato ai classici del rock-blues in formazione power trio, prendendo quindi spunto da artisti quali Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan, Cream, Stray Cats, Chuck Berry, Robben Ford, ZZ Top.

In pochi mesi formano un repertorio che comprende più di 30 brani e iniziano ad esibirsi in molti dei locali della zona tra Isola del Liri e Sora, avendo, tra l’altro, una risposta di pubblico e critica alquanto positiva.

Una tappa alquanto importante per il gruppo è stata sicuramente la richiesta, da parte di un noto locale del centro storico di Frosinone, di organizzare un tributo, nello stile dei tre componenti dei Mystic Mile, all’immenso Jimi Hendrix, esibizione che si rivelerà poi di grande successo.

Intorno ad Aprile 2011 il batterista della band decide di lasciare il gruppo per impegni personali, in ogni caso già dalla metà di Maggio la nuova formazione ritorna in piena attività.

Al momento il progetto Mystic Mile si sta spostando sulla creazione di brani inediti, un processo in piena fase di sviluppo che ha già portato alla creazione del primo brano della band, e ad una scadenza, che è quella dell’incisione di una demo intorno all’inverno di 2011. I componenti del gruppo sono tutti della provincia di Frosinone, tra i comuni di Isola del Liri e Sora. La band: Carlo Romano Grillandini - Chitarra e Voce; Marco Tersigni - Basso e Voce; Andrea Villani - Batteria. Per loro è la prima esibizione al GallinaRock.

[Torna indietro]


Countdown
 
 

istituzioni_footer

tit_mediapartners MediaPatner2021bis2

Partner2021bis