tit_faustoferrari

Fausto Ferrari nasce a Sora 32 anni fa.
Da anni è impegnato nella promozione delle canzoni di cui è autore di musica e parole.
Nel tempo, ha collezionato diverse esperienze artistico musicali tra cui partecipazioni a concorsi canori sparsi per lo stivale come il Tim Tour (2004), Il Festival Voci di Roma ( 2006 ), il Tour Musci Fest ( 2007 ) ed Il Festival nazionale degli Interpreti (2007) che ha vinto nella Sezione cantautori con il brano "La Lumaca " tratto dal suo primo cd autoprodotto dal titolo " Both sides of my double soul ". Tra l'altro, l'album è stato recensito a giugno 2006 sulla rivista musicale "Raro" come miglior album
autoprodotto del mese. Ulteriori recensioni le ha ricevute sul sito musicale www.musicalnews.com a settembre 2006 a cura del giornalista musicale Nicola Falciano. A luglio 2006 ha partecipato su Raidue alla trasmissione televisiva Mattineè condotta da Max Giusti, nell'angolo dell'artista emergente dove ha presentato un brano del suo primo lavoro. A gennaio 2008 un suo brano dal titolo "Belfast" è stato trasmesso da RadioUno nell'ambito della trasmissione "Demo RadioUno l'Acchiappatalenti".
Ha firmato un contratto di edizioni con la Warnere Music Italian s.r.l. per la promozione del brano “La Lumaca”.
A settembre 2007 ho firmato un contratto con la Universo S.p.A. per la promozione del brano che ad inizio 2008 è stato in rotazione su diverse emittenti nazionali e regionali del circuito Nielsen.
A settembre 2009 ha partecipato all'accademia di Sanremo tenuta dal maestro Franco Mussida storico componente della PFM.
Sempre nell'ambito delle selezioni per Sanremo 2010, il brano “ Alla solita ora” è stato a lungo sul sito della Rai da cui era possibile ascoltarlo in vista delle selezioni finali ad " insindacabile" giudizio della giuria del Festival.
Ad inizio 2010 “Belfast” è stata trasmessa per la seconda volta su RadioUno
nell'ambito della trasmissione televisiva, DEMORADIOUNO, L'ACCHIAPPATELENTI.A maggio 2010, “Belfast” è stata trasmessa sull'emittente in streaming" Cheyenne Radio Sound " e commentata da Giorgio Bennato e da altri ascoltatori in chat. Attualmente ha intrapreso una nuova esperienza artistica andando a formare "The Smiles" band costituita da ottimi musicisti tra cui Alessandro Spaziani dei Vlad in Tears alla batteria, Vladimiro Pellegrini al Basso e Daniele Pellegrini alla chitarra con il quale collabora e suona ormai da diversi anni.

www.myspace.com/faustoferrari

foto

[Torna indietro]


Countdown
 
 

istituzioni_footer

tit_mediapartners MediaPatner2021bis2

Partner2021bis