tit_perilli

Figlio d' arte, strumentista eclettico, compositore, arrangiatore, dopo lunga attivita' all' estero e' ritornato "alle origini" elaborando la tradizionale ciaramella con il Canzoniere Internazionale, Musica Nova di Eugenio Bennato, Tullio De Piscopo, Pino Daniele, Tony Esposito, Rosario Jermano, Patrizio Trampetti, Nuova compagnia di Canto Popolare, Archè.
La sua ciaramella ha echeggiato nei maggiori teatri d' Italia collaborando con Bruno Cirino, Mariano Rigillo, Concetta e Peppe Barra, Maurizio Scapparo.
Ha partecipato a numerosi festivals internazionali di strumenti etnici.
Sempre utilizzando zampogne e ciaramelle si e' "fuso magicamente" con la musica Jazz con Paolo Damiani, Giancarlo Schiaffini e Savio Riccardi.
E' intervenuto inoltre a numerosissime trasmissioni televisive in Italia e all' estero.
Recentemente ha eseguito da solista la colonna sonora scritta dal maestro Ennio Morricone per il film "I Magi Randagi" di Sergio Citti, e la sigla di testa della trasmissione di Rai Due "Linea Blu".
Ha preso parte al concerto "Morricone dirige Morricone", che si e' tenuto il 27 ed il 28 Novembre 2003 presso l'auditorium "Parco della musica" a Roma, a cui ha partecipato l'organico orchestra "Roma sinfonietta", il coro di Roma, Susanna Rigacci e la cantante portoghese Dulce Pontes.

Sebbene la mia terra di origine sia quell'area del basso lazio - il maestro -  caratteristica per la costruzione delle zampogne, ho trascorso il più della mia infanzia negli Stati Uniti, dove i miei genitori erano emigrati e mi sono formato musicalmente, nella prima giovinezza, tra Inghilterra, Belgio e Spagna, nel pieno degli anni 60/70 col mio sax ed il Rhythm & Blues.
Ora,perchè dare una connotazione alla mia musica .....?!
La musica è espressione dell'anima e la mia è un'anima libera che porta con sè il legno di pruno e di olivo delle ciaramelle della mia terra tinte del blues del mio vissuto.
Per questo le mie ciaramelle sono Blue...e al Gallinarock si esibirà con Ciaramelle Blue (L'altretnica)

Gianni Perilli - Ciaramelle,zampogne,sax,flauto, voce
Roberto Cervi - Chitarra Elettrica
Luca Marini - Chitarra acustica/classica,Mandolino
Gianfranco De Lisi - Basso elettrico
Michele Avella - Batteria

gianni_perilli

[Torna indietro]


Countdown
 
 

istituzioni_footer

tit_mediapartners MediaPatner2021bis2

Partner2021bis