Si descrivono cosi: “Evocazione...e' cio' che ci ha spinto a metter su' una volta per tutte questo gruppo...

l'esigenza di portare al di fuori della nostra sala prove quelle emozioni nate dall'aver sfiorato il volto piu' vero e puro della Musica. Cercare di evocare quell'atmosfera, quei respiri, e viverli con gli altri.

Tutto questo nasce dall'immensa passione dei componenti della band per il contesto musicale degli anni 70 in tutte . le sue forme, improntato sopratutto sulla sperimentazione sonora e sull'improvvisazione.

Proveniamo tutti da contesti musicali eterogenei, che vanno dal metal al jazz, trovando infine nella musica rock dei seventies la tanto sospirata terra promessa. Ed e' cosi', che dopo anni di prove per il puro gusto di "evocare" quella magia per farne parte qualche ora, nel marzo del 2013 ci rendiamo conto che ormai e' invitabile il desiderio di uscire fuori. Proponiamo un repertorio che cerca di scavare anche nelle parti piu' nascoste di quel sublime panorama musicale, cercando di valorizzare artisti meno noti come Rory Gallagher, Robin Trower, Atomic rooster, Grand Funk, Deodado e di riproporre alcuni classici in modo del tutto personalizzato. Il gruppo e' composto da Fabrizio Giorgio alla batteria, allievo del grande Jhonny Fiorillo e membro della nota tribute band di De Andre' "Gio Faberman".

Fabio Bocchino al basso e voce, per anni nei "Suonatori di Brema" e in svariate cover band rock del territorio, Enzo Silvestri, chitarrista versatile per anni leader dei Great Eddie (cover Iron Maiden) e della storica formazione Casilina Band, Daniele Tonietti, tastiere e voci, per anni nei Casilina Band e nella band perugina Fuori Target”.

Il 2013 per la prima volta sul palco del GallinaRock!

 

[Torna indietro]


Countdown
 
 

istituzioni_footer

tit_mediapartners MediaPatner2021bis2

Partner2021bis