Viene dalla provincia di Salerno, ed è al primo GallinaRock. Ci dice di se: "C’è sempre stato sullo sfondo di questo “giro”, per oltre la metà degli anni che ho, la voglia, a volte la necessità, di scrivere, cantare, suonare. Ma la vita, spesso, si sa, porta altrove... questo altrove cui sono immensamente grato. La musica ha accompagnato le mie serate più belle, è stata momento di condivisione con tanti amici, conforto nei momenti “no” e stimolo nei momenti “SI”; sono decine e decine i concerti visti e vissuti, migliaia le ore di musica ascoltate. Fra tutte le arti è quella che mi arriva di più e con la quale sono maggiormente in sintonia: arriva senza bussare e cambia lo stato d’Anima in modo velocissimo, più della pittura, dei film, della letteratura. È rapida, essenziale, insegue, agita, calma, sprona, scava. Tre anni fa il desiderio di scrivere mi ha immerso nel mio primo romanzo, “Il grande salto”, edito dalla Editricehermes, poi un salto vero da una bici... e tanto tempo a disposizione per riabbracciare una vecchia chitarra acustica della Eko che ormai faceva solo da arredamento. Sono arrivate senza troppo cercarle, come spesso avviene, melodie, parole, idee... insomma, bozze di canzoni. Poi ho superato la timidezza di farle ascoltare a qualcuno. Ed eccomi qua, a raccontarlo su questo palco virtuale per sentire se questa musica risuona con altri e condividerla. Non conosco la meta né la direzione. È una scommessa, lo so... come lo è, del resto, la vita stessa".

Youtube: Delio Lambiase - Sacra nostalgia (Official Video)
Facebook: DELIO Lambiase Official Page




Countdown
 
 

istituzioni_footer

tit_mediapartners MediaPatner2021bis2

Partner2021bis