Le band selezionate dalla giuria per accedere alla finale del contest edizione 2012 sono le seguenti:

Un caloroso ringraziamento a tutti i partecipanti!!!

L'idea di formare un gruppo nasce nel 2007 quando Federico (chitarra solista) e Michael (chitarra ritmica e voce) si incontrano sul pulman in una gita scolastica. Michael e Federico scelsero di formare un gruppo thrash metal, così trovarono un batterista (Stefano) e un bassista (Davide). Inizialmente la band ha suonato pezzi propri, per poi passare a fare delle cover e una volta trovato il suond del gruppo e l'intesa si è tornati a scrivere pezzi propri. Il nome del gruppo è Sanitarium (Manicomio) e il repertorio comprende cover di Metallica, Megadeth, Slayer, Anthrax, Iron Maiden.

Mentre i pezzi inediti scritti da noi sono: The truth, Need to kill, Killed by your faith, Metal attack, Without mask, Violence, Seventh. Il gruppo ora ha trovato un propria identità e si sta cimentando in varie serate in vari locali e piazze della provincia di Frosinone.

Sono al loro primo GallinaRock.

 

Sanitarium

[Torna indietro]

The Deepest nascono nel Marzo del 2009 dall’unione di cinque stili differenti di vivere musica. Stefano Pieroni (Voce), Gianluca Palombi (Basso), Stefano Santoriello (Chitarra), Francesco Monaldini (Batteria), Andrea Rotondi (Tastiere), iniziano questo progetto musicale incentrato sullo “stile Deepest”: nuovi sounds, sonorità ricercate, nuovi Inediti e soprattutto tante nuove serate per far conoscere a più persone possibili il loro modo di fare Rock. Dopo un anno impiegato a far nascere questo progetto chiamato “Project Revolution”, The Deepest portano il loro rock tra piazze, locali ed eventi di Frosinone e provincia, riscuotendo grande successo e apprezzamenti. Nel Maggio 2011 The Deepest vengono premiati con la “4° posizione” nella finale regionale a Stazione Birra e premio “Miglior Voce Emergenza Festival 2011” tutto questo al loro Primo Concorso: “Concorso Internazionale Emergenza Festival 2011”. Un mese più tardi The Deepest superano le Selezioni del Concorso “Tour Music Fest 2011” e hanno la possibilità di partecipare ad uno stage di tre giorni con professionisti del settore e case discografiche. Durante lo stage conoscono e collaborano con Giampaolo Rosselli (consulente Sony), Valter Sacripanti (Batterista e produttore musicale), Massimo Bonelli (direttore CNI Music) e Fausto Donato (Universal Music). L’estate si chiude con un altro riconoscimento, in occasione della festa finale nel palazzetto dello sport di Ceccano: dopo l’esibizione The Deepest aprono il concerto di Nicola Di Bari e vengono premiati con il premio “1° Edizione Italia in Musica, Miglior Band Rock Emergente”. Nel mese di ottobre arriva anche la prima intervista ufficiale per una rivista, Flash Magazine di Frosinone, articolo nel mensile di Novembre 2011. In contemporanea viene rilasciata un intervista anche per il sito internet di Emergenza Festival (www.emergenza.net), intervista realizzata da Walter Combi (produttore Emergenza). Il 2012 ci ha visti impegnati nella creazione di nuovi inediti in italiano e nella realizzazione della colonna sonora per la serie web “Bloody Cake” in uscita a settembre 2012. Suoneranno per la prima volta sul palco del GallinaRock.

 

thedeepest

[Torna indietro]

Una band nata nel mese di novembre anno 2010, Fey Tepex esordiscono come cover band rock/noise. Già nel maggio 2011 incidono i primi 2 pezzi grazie ai quali vengono selezionati per il laziowave contest 2011. Oggi impegnati alla stesura dei brani per il primo album previsto per gennaio 2012. Questa la formazione che calcherà il palco del GallinaRock: Alessandro Mezzone - Voce e Chitarra, Valerio Tersigni – Chitarra, Ernesto Avella – Basso, Davide Rufo – Batteria.

Per la seconda volta sul palco del Gallinarock.

feytepex

[Torna indietro]

Gli Ex novo nascono nel 2012 a Cassino, ispirandosi al rock passionale e  psichedelico di grandi gruppi come i Led Zeppelin e i Pink Floyd. Attraverso ogni singola nota cercano di lasciare un pezzo di sé agli ascoltatori, rendendo  sempre nuovi pezzi che hanno segnato la storia della musica. Un'unica passione plasmata da cinque diverse "voci": Luigi con la  sua chitarra, Vincenzo al basso,  Roberto alla batteria, Christian e le sue tastiere e Roberta alla voce.
Sono al loro primo GallinaRock.

ex_novo

[Torna indietro]


Countdown
 
 

istituzioni_footer

tit_mediapartners MediaPatner2021bis2

Partner2021bis