La Band nasce nel maggio del 2010 per volontà dell'eclettico leader Steve Conato(alias Stefano Valenti), che dopo numerose esperienze on-the-road con diverse formazioni, trova finalmente nei fratelli Jonny Nicaragua(alias Ivan Daniele) e Ted Mazzone (alias Giorgio Daniele) la giusta alchimia fra follia e metallo per realizzare un nuovo gruppo prog-rock. Immediatamente, emerge forte il desiderio di fare inediti, seppure inizialmente in direzione "puramente strumentale"...successivamente, dopo un anno circa, prende forma l'idea di trovare un cantante. Dopo lunghe ed estenuanti ricerche di un protagonista all'altezza, soltanto nel dicembre 2012 i TFR scoprono la voce eccezionale di Jilbertu McMahoney (alias Luigi Gilardino) che completa la line-up di base.....dopo le prime esperienze dal vivo si presenta la necessità di trovare un tastierista; il posto sarà di Tetsuya Peloponneso (Alias Mirko Nunziante). “ll nome "TFR" o "Trattamento Fine Rapporto" esprime la volontà di onorare le nostre trascorse esperienze musicali, esperienze dalle quali ognuno ha tratto un prezioso bagaglio, o "trattamento di fine rapporto", per cosi' dire..”
Il messaggio che vogliamo diffondere attraverso la nostra musica è che si può fare tesoro dei piccoli fallimenti che la nostra vita ci riserva e metterli a frutto in qualcosa di diverso, portando a compimento percorsi e traguardi importanti, a dispetto di tutti coloro che, al contrario, nel tempo non hanno creduto in noi o nelle nostre idee.
Amano Pearl Jam, Creed, Deep Purple, PFM, Orme. Da questo link è possibile ascoltarli: http://www.youtube.com/watch?v=li-4rNruXSw

Countdown
 
 

istituzioni_footer

tit_mediapartners MediaPatner2021bis2

Partner2021bis