Nascono nel 2007 dal bisogno di cambiamento che, nonostante la giovane età, li ha presto pervasi.
La monotonia dell’ambiente provinciale, la noia che divora le loro esistenze e la mentalità, ritenuta troppo ristretta, dei loro coetanei, giorno dopo giorno fanno largo ai "THE NOISE".
Il loro desiderio primario è di ritrovarsi in un mondo attivo, vitale, stimolante, che possa coinvolgere una comunità che vive gli stessi disagi e le stesse angoscie. L’apatia e il grigio della provincia trovano nella musica e nella formazione della band il loro superamento e si trasformano in suoni distorti.
La band è complessivamente influenzata da gruppi che hanno caratterizzato la scena del rock dalla fine degli anni 80’ fino all’inizio degli anni 90’.
Dopo aver suonato cover di Nirvana, Led Zeppelin, Foo Fighters e Beatles, i "THE NOISE" iniziano a comporre pezzi propri nei quali impongono la loro urgenza comunicativa e ansia giovanile.
Partecipano a molti concorsi e dopo aver tenuto vari live, registrano il loro primo Demo nel Maggio 2011 ospitati nel Trilam Studio della Nerdsound Records, un’etichetta discografica indipendente.
Il sound di questo demo, chiamato “Samsara” in riferimento al vecchio nome della band, è caratterizzato da suoni forti e decisi ed è il prodotto primordiale di loro stessi.
“Samsara” è un lavoro che complessivamente riporta agli anni 90’. Nel maggio del 2012 con la stessa etichetta incidono un secondo demo,"Fight the icon", questo caratterizzato da suoni piu puliti e armonie che riportanto ad un proprio rock interpretato, presentato e suonato in alcuni dei piu noti locali live music, in provincia e altrove.
La loro musica nasce primordialmente da un’esigenza forte di cambiamento, le loro melodie esternano la loro rabbia e i loro testi sono spaccati contemporanei di vita vissuta; parole forti e potenti che non avrebbero potuto trovare veicolo migliore se non la musica. Quella stessa musica che in un certo senso li ha salvati. Da questo link potrete ascoltarli https://soundcloud.com/thehiddenofficial/i-am-number-0

Countdown
 
 

istituzioni_footer

tit_mediapartners MediaPatner2021bis2

Partner2021bis