Abbiamo lasciato che i Torch si “descrivessero da soli”…ci hanno risposto così:

Che dire di noi? Intanto che siamo una band e che tutto quello che potete trovare di lacunoso, nel mio discorso, potete integrarlo con la nostra pagina facebook. Che musica facciamo? All'apparenza è un rock classico con iniezioni cantautorali del cantante, dylaniano antelitteram ma soprattutto amante dei secondi del cantautorato italiano: Alberto Fortis e Ivan Graziani su tutti. Mettici il mito Rino Gaetano e le passioni moderne come Marta sui Tubi e Brunori sas. Tutto ciò è limitativo per cui mi sto accorgendo di essere poco esaustivo e linkerò, autocitandomi nel peggior modo possibile, parte della nostra descrizione facebookiana:

"Se un cantautore tutto tamburelli e chitarre acustiche (nel background c'è Gaetano, Graziani, Buscaglione, Fortis, Brassens e troppi altri) incontrasse, come si incontra un tram contromano, una band a base di overdrive cresciuta sotto il nume tutelare dell'har rock modello classico (Dire Straits, Queen, Dream Theater q.b.) senza disdegnare i signori De André e De Gregori, credo ne uscirebbe qualcosa di simile."

Direi che nessuna frase meglio di questa possa descrivere il nostro prodotto artistico. Ora è il tempo della domanda: "Come siete sul palco?" Risposta: improbabili. Crediamo tutti fortemente che per comunicare i propri messaggi occorra inocularli tramite il miele di senechiana memoria. Tutto dev'essere accompagnato dal sorriso, dallo spettacolo, dall'enfasi e credo di poter dire senza timore di smentita che dedichiamo molto tempo alla resa sul palco mettendo su gag degne di Stanlio &Olio, di Elio e le Storie tese (altro mito malcelato del cantante).

Insomma se ci viene garantita una chance, promettiamo uno spettacolo moderatamente divertente, prima era da sganasciarsi ma visti i tempi di crisi economica abbiamo aumentato la morigeratezza e facciamo solo battute tristi e dimesse accompagnati dal nostro violinista tzigano Pèdor Navata.

Sono al loro primo GallinaRock!

torch

[Torna indietro]


Countdown
 
 

istituzioni_footer

tit_mediapartners MediaPatner2021bis2

Partner2021bis