Il loro genere è rock e hard rock che ha come repertorio pezzi editi. La band è composta da 4 elementi: batteria basso chitarra e voce e chitarra. La band nasce a metà giugno da un'idea di Andrea luna e Felix pavel. Gli abbiamo chiesto quali fossero i loro obbiettivi, leggete cosa rispondono "Essere ingaggiati da una casa discografica, avere un manager, fare serate e concerti a scopo di lucro per poi finanziare il guadagno per incidere il loro primo album". Insomma, idee chiare.

Per la prima volta questa giovanissima band suonerà al GallinaRock!

 

[Torna indietro]

Gli elementi caratterizzanti delle Armature nel Cielo si possono rintracciare tra le nuove frontiere del Rock Alternativo da cui partono seguendo però un itinerario nuovo e originale. La band trascende le sonorità tradizionali del rock accomunando reminiscenze di matrice psichedelico con le nuove stagioni dell'underground. E' un nuovo percorso quello delle Armature nel Cielo destinato a scatenare nel fruitore smarrimento, perdita, deliquio interiore cadenzato da ritmi e aritmi veloci e taglienti senza dimenticare però il retaggio italiano da cui vengono. Ed è in queste ludiche contaminazioni di assemblaggi musicali e rumori che i testi si inseriscono magnificamente come chiavi di lettura di un enigma che va via via ad accrescendosi. Essi sono allucinati come i pensieri e i desideri, incoerenti come la società contemporanea ed ambigui come solo il sogno sa essere.

Sono al loro primo GallinaRock!

 

[Torna indietro]

Gli Acid Eaters nascono dalla passione di cinque ragazzi per la musica Punk-Rock. La nostra scaletta varia dalle sonorità british dei gruppi anni '70 a quelle Americane più recenti degli anni '90. La band è caratterizzata da uno stile confusionario che si rifà al vecchio Punk dei gruppi come Clash e Ramones. Il nostro sound si avvicina a quello che è tutt'ora fra i generi più importanti e stilisticamente influenti nella storia del rock. Il nostro nome prende spunto dall'album omonimo dei Ramones , gruppo di riferimento per gli Acid Eaters. La formazione della band : Voce - Riccardo Cirefice, 1ª Chitarra - Gioele Abaldo, 2ª Chitarra - Daniele Testa, Basso - Giulia Sperduti, Batteria - Andrea Scampone.

La giovane band è al primo GallinaRock!

[Torna indietro]

Il progetto ESAFASE nasce nel gennaio del 2012 da un’idea di Francesco Mattaioli (Basso), Emanuele De Marzi (Voce) e un Iphone. Ai due si aggiunse Aurora Di Rocco (Batteria) e Roberto De Alessandris che già collaboravano con Emanuele in altri progetti. A completare la line up arriva l’ ASETTICO (tastiere, programmazioni & rumori) la cui identità è tanto sconosciuta quanto la sua provenienza. Durante le loro performance Esafase si avvale di video, programmati Federico Facchini (Vj). La loro musica è ricca di contaminazioni: alternative rock, elettronica, dubstep... I testi dei loro brani sono in Italiano, tendenzialmente scarni, poveri, nichilisti, ma mai banali. Esafase ha partecipato al Frammenti Musica Live Contest, alla Festa Nazionale Della Musica e infine all'Alternative Rock Contest 2012 aggiudicandosi il primo posto e vincendo una produzione presso lo studio di registrazione dei Velvet "COSECOMUNI". Attualmente gli Esafase lavorano alla produzione del loro EP. Gli ESAFASE sono: Asettico, Keyboards; Programming&Dubstep, Noise; Ema, Electrical Voice; Francesco, Whammy and Sinth Bass; Aurora, Drums; Robby, Guitar and Rough Valves.

Per la prima volta calcheranno il palco del GallinaRock!

 

[Torna indietro]

Ecco come si racconta questa giovanissima band: "i Killing Spree nascono grazie ai disturbi mentali e psicologici di Hellboy... un giorno mentre pensava (si... lo sa fare XD) all'ipocrisia e alla falsità della società in generale, gli venne un lampo di genio... pensò di descrivere la società provinciale della sua città d'origine, l'ambiente soffocante, l'adorazione dell'aspetto esteriore e la sua mentalità retrograda e stupida che va avanti all'infinito... essendo un tipo molto impulsivo ma anche molto chiaro e onesto sia con gli altri che con se stesso, Hellboy volle scegliere un genere sia impegnativo che aggressivo e sentendo gruppi come i metallica, gli anthrax e i sepultura (oltre ad altri gruppi) lui adottò lo stile thrash metal come prossimo genere x il futuro gruppo... allora chiamò il suo fedele amico Andrea Bruno... avendogli spiegato cosa Hellboy intendesse fare accettò di seguire prendendo il suo basso... Andrea raccontò a Hellboy che lui conosceva un batterista capace e ben disposto a entrare nel gruppo e far esplodere la violenza e (appunto) la furia omicida ke Hellboy porta con se... con questa formazione i Killing Spree sbarcano il lunario e sfonderanno i locali e con tutto il loro impegno e dedizione andranno avanti sfondando anke le vostre teste (si avete capito bene). La furia è appena iniziata!”

Li ascolteremo per la prima volta sul palco del GallinaRock!

 

[Torna indietro]


Countdown
 
 

istituzioni_footer

tit_mediapartners MediaPatner2021bis2

Partner2021bis