tit_perilli

Figlio d' arte, strumentista eclettico, compositore, arrangiatore, dopo lunga attivita' all' estero e' ritornato "alle origini" elaborando la tradizionale ciaramella con il Canzoniere Internazionale, Musica Nova di Eugenio Bennato, Tullio De Piscopo, Pino Daniele, Tony Esposito, Rosario Jermano, Patrizio Trampetti, Nuova compagnia di Canto Popolare, Archè.
La sua ciaramella ha echeggiato nei maggiori teatri d' Italia collaborando con Bruno Cirino, Mariano Rigillo, Concetta e Peppe Barra, Maurizio Scapparo.
Ha partecipato a numerosi festivals internazionali di strumenti etnici.
Sempre utilizzando zampogne e ciaramelle si e' "fuso magicamente" con la musica Jazz con Paolo Damiani, Giancarlo Schiaffini e Savio Riccardi.
E' intervenuto inoltre a numerosissime trasmissioni televisive in Italia e all' estero.
Recentemente ha eseguito da solista la colonna sonora scritta dal maestro Ennio Morricone per il film "I Magi Randagi" di Sergio Citti, e la sigla di testa della trasmissione di Rai Due "Linea Blu".
Ha preso parte al concerto "Morricone dirige Morricone", che si e' tenuto il 27 ed il 28 Novembre 2003 presso l'auditorium "Parco della musica" a Roma, a cui ha partecipato l'organico orchestra "Roma sinfonietta", il coro di Roma, Susanna Rigacci e la cantante portoghese Dulce Pontes.

Sebbene la mia terra di origine sia quell'area del basso lazio - il maestro -  caratteristica per la costruzione delle zampogne, ho trascorso il più della mia infanzia negli Stati Uniti, dove i miei genitori erano emigrati e mi sono formato musicalmente, nella prima giovinezza, tra Inghilterra, Belgio e Spagna, nel pieno degli anni 60/70 col mio sax ed il Rhythm & Blues.
Ora,perchè dare una connotazione alla mia musica .....?!
La musica è espressione dell'anima e la mia è un'anima libera che porta con sè il legno di pruno e di olivo delle ciaramelle della mia terra tinte del blues del mio vissuto.
Per questo le mie ciaramelle sono Blue...e al Gallinarock si esibirà con Ciaramelle Blue (L'altretnica)

Gianni Perilli - Ciaramelle,zampogne,sax,flauto, voce
Roberto Cervi - Chitarra Elettrica
Luca Marini - Chitarra acustica/classica,Mandolino
Gianfranco De Lisi - Basso elettrico
Michele Avella - Batteria

gianni_perilli

[Torna indietro]

Gli Indie Honey sono figli di una camicia troppo sudata, di un pavimento sporco e appiccicoso e dei boccali di birra che ti buttano addosso e a cui non badi, perché il pezzo non è ancora finito.
L'impatto energetico delle serate trascorse ad ascoltare e a ballare indie rock in locali dalla cattiva reputazione ma frequentati malissimo non si esaurisce rientrando a casa alle cinque del mattino, e costringe Riccardo a riattaccare il jack alla chitarra
. Il tempo di due telefonate, e Gianluigi inizia ad alzare il charleston in levare e Davide afferra il microfono.
Per motivi storico/geografici, non avevamo un garage in cui provare e ci siamo dovuti accontentare del pollaio, in cui sono stati poi calorosamente accolti Gianfranco, a completare e ad oliare il motore ritmico della band a colpi di basso elettrico, e Daniela, a intrecciare e completare le timbriche vocali.
Il viaggio musicale degli Indie Honey cerca di aderire ai principi di freschezza, ritmo e novità che trapelano dalle cantine e dai garage chiusi, da youtube e dai siti fatti male, che spesso danno voce a un inesauribile entusiasmo ancora non manipolato dalle leggi di mercato. Ecco perché la nostra bandiera su tutto è l'indie rock. Necessari scivoloni nella produzione britannica del decennio scorso completano l'ascolto con un salutare ritorno alle radici.

Indie_Honey

[Torna indietro]

Il Circo del Rock And Roll propone un gruppo di artisti (i musicisti, ma non solo…) che eseguono una serie di numeri (le canzoni, ma non solo…) grintosi e divertenti, ironici e coinvolgenti, scelti tra il meglio del repertorio del genere FUNK/RAGGAE/ROCK ANNI 70… ma non solo. Trattandosi di un "Circo" non ci si può aspettare troppa serietà filologica, per cui ecco apparire con disinvoltura qua e la degli spirituals come delle sigle per trasmissioni dei bambini, brani soul e punk, canzoni pop o di protesta, e molto altro ancora, il tutto legato però da un sottile filo dato dalla grinta del rock e dalla voglia di divertimento del roll.
LA FORMAZIONE: da scoprire...venite al GallinaRock e lo vedrete ci sarà da divertirsi.

rock_and_roll_circus

[Torna indietro]

Quattro ragazzi, un garage e soprattutto una passione...la musica. Nascono così nell'estate del 2009 i The Clippers, gruppo rock di Atina (FR) composto da Matteo Moretti (voce), Simone De Angelis (chitarra), Riccardo Pesce (basso) e Alessandro Panaccione (batteria).
Ancorati al periodo dorato del rock,quello degli anni '70, i The Clippers impostano da subito la loro attività sulla libera interpretazione di brani di gruppi che hanno fatto la storia di questo genere musicale, dai Led Zeppelin ai Deep Purple, passando per Jimi Hendrix e i Pink Floyd.
La scelta si rivela da subito azzeccata tanto da consentire al gruppo di esibirsi nei più prestigiosi locali della provincia di Frosinone e non solo, raggiungendo in appena un anno di attività circa 40 esibizioni live.

the_clippers

[Torna indietro]

Nuova Cremeria non è solo una band ma un'Associazione Culturale tra le persone il cui unico ideale è quello di diffondere la cultura in tutte le sue forme e dare le direttive verso forme di intrattentimento piu intelligenti  e creative. Un "mix di 4 gruppi", ne fanno parte (in pianta stabile) gli MGM, i SUPERBASS FUNK e i SUPER ROCK TRIO.
La musica da loro proposta è un vero e proprio escursus filologico su quello che è stato il periodo di più grande fermento artistico mai avuto nel campo della musica leggera il quale non limitandosi all’esecuzione del singolo brano - come avviene per le tribute o cover band – ripropone in modo autentico il modo (con tutti i pregi e difetti!) e le performance live dei più grandi artisti dell’epoca.
Da anni sono portavoci della musica underground locale contro il "mal pensare" della gente e di alcuni addetti ai lavori.

nuova_cremeria2

[Torna indietro]


Countdown
 
 

istituzioni_footer

tit_mediapartners MediaPatner2021bis2

Partner2021bis